Regolamento e Condizioni di Soggiorno

1. Arrivo e partenza
Check-in: dalle ore 15:00 alle ore 20:00
Check-out: dalle ore 08:00 alle ore 11:00

 

2. Accesso alla SPA
Per usufruire in totale privacy del piacere della nostra Spa è possibile prenotare a pagamento l’utilizzo privato del centro benessere per 2 persone (60 minuti, dalle 08.00 alle 20.00 in base a disponibilità).
Prima e dopo ogni utilizzo gli ambienti vengono interamente sanificati.
 
3. iConic Resort “smoke free”
Tutta la struttura dell’iConic Resort & Spa è “smoke free”, ovvero proibita al fumo. Non possiamo tuttavia dimenticare che esista una esigenza irrinunciabile per alcuni dei nostri affezionati Ospiti.
Per questo motivo abbiamo predisposto una specifica area esterna dedicata ai fumatori, arredata con un elegante salotto e fornita di funzionali posacenere in acciaio, piacevolmente inserita vicino ad un olivo secolare.
È vietato fumare anche in piscina e sulle terrazze, per evitare che il fumo della sigaretta o del sigaro possa raggiungere gli Ospiti adiacenti o le loro camere.
Nella malaugurata situazione in cui dovessimo constatare odore di fumo in camera, saremo costretti ad effettuare una pulizia straordinaria ed una sanitizzazione della camera al costo di 300 € (trecento), per ogni giorno in cui saremo chiamati ad effettuarla, somma che sarà addebitata al suo Ospite.
Siamo comunque certi che tutta la nostra gentile e rispettosa clientela si prenda cura della sua sistemazione, anche nel rispetto degli ospiti a venire.
 
4. Silenzio, ordine, contegno e comportamento
4.1 Negli orari 13:00-15:00 e 23:30-08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli Ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.

4.2 E’ vietato l’uso nelle camere dell’Hotel, di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.

4.3 All’interno dell’Hotel, è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui; non è consentito circolare in costume da bagno o in topless.

4.4 Non è consentito entrare in settori riservati al personale.

4.5 Non è consentito consumare cibi e bevande nelle camere, ad di fuori di quanto disponibile nel frigobar o richiesto attraverso il room service.

4.6 Per motivi igenici non è consentito introdurre cibi o bevande nel frigobar della propria camera; in caso di necessità contattare la Direzione.

4.7 Non è consentito gettare carte o rifiuti fuori dagli appositi cestini.

4.8 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

4.9 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

4.10 Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Ospite nell’atto stesso di accettare l’ospitalità della struttura accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.
 
5. Modalità di pagamento

5.1 Il saldo di quanto dovuto deve essere corrisposto secondo le condizioni di prenotazione e di soggiorno. Al momento del saldo deve essere comunicato l’eventuale uso di frigobar non ancora rilevato dal personale dell’hotel.

5.2 Il metodo di pagamento viene concordato tra le parti a seconda dei periodi di soggiorno (bonifico bancario, carte di credito altri metodi di pagamento).

5.3 Per le disdette effettuate oltre i termini di cancellazione previsti, verrà addebitato il pagamento della penale prevista per il soggiorno.

5.4 La Direzione si riserva di verificare la validità della carta di credito fornita a garanzia attraverso la preautorizzazione dell’importo previsto come penale.

5.5 La Direzione si riserva di cancellare le prenotazioni per le quali non vengano fornite valide garanzie.
 
 
REGOLAMENTO PER L’USO DELLA PISCINA
 
E’ VIETATO
(1)    Gli ospiti sono tenuti al rispetto delle seguenti regole:
(2)    E’ consentito l’accesso ai soli ospiti dell’iConic Resort & Spa.
(3)    E’ possibile accedere alla piscina nei seguenti orari: 09,00 – 19,00.
(4)    E’ vietato l’accesso ai minori di 12 anni ed ai portatori di handicap non accompagnati data l’assenza dell’assistente bagnanti.
(5)    La profondità della piscina è di metri 1,50 in tutte le sue parti.
(6)    E’ vietato tuffarsi e correre sul piano vasca.
(7)    Si raccomanda di non bagnarsi a meno di tre ore dal consumo di un pasto.
(8)    E’ vietato fumare e non è possibile, sul piano vasca, consumare cibi o bevande.
(9)    E’ obbligatorio accedere alla piscina passando dalla doccia dove è presente una doccetta lavapiedi che va utilizzata prima di entrare in acqua.
(10)    E’ vietato lo svolgimento di attività in apnea senza la presenza di un istruttore abilitato.
(11)    E’ vietato introdurre animali.
(12)    E’ vietato l’uso di creme solari e oli per capelli prima dell’ingresso in vasca.
(13)    E’ vietato introdurre in piscina bottiglie, oggetti in vetro e altri oggetti non strettamente attinenti alla balneazione.
(14)    E’ fatto divieto di balneazione in particolari condizioni atmosferiche (temporali).
(15)    E’ fatto divieto di entrare in piscina alle persone in stato psicofisico alterato (ubriachezza, alterazioni da stupefacenti ecc.) o anche in evidenti condizioni precarie di salute, tali da rappresentare un rischio per l’incolumità del soggetto stesso.
(16)    La direzione non risponde in alcun modo degli eventuali incidenti, infortuni, o altro, che possano accadere ai bagnanti per comportamenti loro imputabili, soprattutto se in violazione del presente regolamento.
(17)    Per bambini di età inferiore ai 3 anni, nonché per gli utenti fisiologicamente incontinenti è obbligatorio l’utilizzo di appositi costumi contenitivi.
(18)    Entrare in vasca alle persone che presentino ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetta natura infetta (verruche, dermatiti, micosi ecc..) nonché a quella affette da qualsiasi altra malattia contagiosa. Il responsabile del servizio può chiedere ai bagnanti di esibire una dichiarazione medica comprovante l’assenza di tali malattie.
(19)    L’uso della piscina a chi non sa nuotare. Ai bambini che sanno nuotare è comunque vietato il bagno nella parte profonda della vasca.
(20)    La vasca denominata con isola NON è balneabile. Sono esposti cartelli che informano di tale prescrizione.
(21)    Introdurre animali di ogni specie nella piscina e negli spazi circostanti.
(22)    Introdurre nelle piscine macchine fotografiche e da ripresa, oggetti di vetro nonché occhiali da vista o da sole. Gli occhiali da nuoto devono avere le lenti di plastica.
(23)    Circolare o sostare nella piscina, nello spazio circostante e nei locali annessi senza costume da bagno.
(24)    Entrare nell’ambito della piscina con scarpe da passeggio, essendo obbligatorie le ciabatte o scarpette in gomma o zoccoli.
(25)    Fumare e consumare cibi o bevande in piscina e nelle zone circostanti, tranne se specificamente autorizzati.
(26)    Turbare il buon ordine o il buon andamento del servizio con comportamenti o atteggiamenti inadeguati o arrecare offesa al decoro e alla morale.
(27)    Sputare, urinare, defecare, spargere qualsiasi tipo di liquidi nella vasca.
(28)    Usare radioline e/o apparecchi stereofonici nonché disturbare gli ospiti con schiamazzi e rumori di ogni genere.
(29)    Sono vietate le spinte, i tuffi e i salti in acqua dai bordi della piscina. E’ anche vietato correre nelle immediate adiacenze della stessa, e usare pinne, maschere o quanto altro la Direzione possa ritenere pericoloso ai frequentatori della piscina.
(30)    Entrare nella piscina e nell’area circostante ai minori di 14 anni non accompagnati.
(31)    Dato che, secondo la legge Regionale, il responsabile della piscina dovrebbe adottare provvedimenti nei confronti dei bagnanti che non osservano le prescrizioni, richiediamo la vostra cortese collaborazione al rispetto della normativa cui siamo soggetti.
 
E’ OBBLIGATORIO
(1)    Farsi la doccia e lavarsi i piedi prima di entrare in piscina.
(2)    Indossare la cuffie e gli appositi occhialini.
(3)    Uscire dall’acqua al più presto in caso di temporali.
(4)    Servirsi degli appositi cestini per i rifiuti di ogni genere.
(5)    Lasciare trascorrere almeno tre ore tra un pasto e il bagno.
(6)    Attenersi scrupolosamente all’orario di apertura e di chiusura.
(7)    Chiudere gli ombrelloni in caso di vento.
 
ESONERO DA RESPONSABILITA’
La Direzione non è responsabile:
a)    degli eventuali incidenti, infortuni, lesioni o altro che possano accadere ai bagnanti per comportamenti loro imputabili;
b)    di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.
 
SANZIONI
(1)    Il personale incaricato allo svolgimento del servizio ha l’obbligo di fare osservare il presente regolamento.
(2)    Chiunque non ottempera alle disposizioni del presente Regolamento, è soggetto a richiami verbali e, in presenza di reiterata inosservanza, all’allontanamento dall’impianto senza diritto a rimborso alcuno.
Qualora la gravità dei comportamenti degli utenti sia tale da compromettere il regolare svolgimento delle attività, la Polizia Comunale e/o gli Organi di Pubblica Sicurezza potranno procedere all’allontanamento coattivo degli interessati e a sanzionare gli stessi.
 
DANNI E ALTRO
(1)    Tutte le parti strutturali della piscina nonché le attrezzature ed il materiale costituenti la dotazione della stessa devono essere usati con ogni riguardo. Eventuali danni a tali elementi e/o alle zone circostanti la piscina (comprese aiuole, prato, fiori, piante, siepi, rete di recinzione) saranno addebitati ai responsabili con immediata richiesta di risarcimento delle spese sostenute per il ripristino.
(2)    L’accesso del pubblico può essere limitato in caso di affollamento.
 
CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’IMPIANTO
– Dimensioni: ml. 10,00 x 5,00
– altezza cm. 150
– volume piscina mc. 75,00
– volume vasca di compenso: mc. 5,00
– volume totale acqua: mc. 75,00
– tempo di ricircolo: 13 ore
 
ORARIO DI APERTURA DELLA PISCINA
09.00 – 19.00
(salvo lavori di manutenzione dell’impianto e del prato)
 
AVVISO IMPORTANTE
L’ASSISTENTE AI BAGNANTI NON E’ PRESENTE
 
IL FONDO DELLA VASCA E’ SCIVOLOSO E RAGGIUNGE 1,5 METRI DI PROFONDITA’
 
E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO TUFFARSI
 
IN CASO DI EMERGENZA
– Paolo 348. 2872007
– Barbara 347.5899088
– Concierge 0575.964100
 
iConic Resort & Spa
Via Andrea della Robbia, 175
52100 Arezzo
tel. + 39 0575 964100
info@iconicresort.com
www.iconicresort.com
facebook: @iconicresort
  
REGOLAMENTO PRIVACY
 
Informativa per trattamento di dati personali – Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196
In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) e successive variazioni, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO, ai sensi dell’articolo 28 del Codice in materia di protezione dei dati personali è Basa Srl nella persona del legale rappresentante pro-tempore.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO, ai sensi dell’articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali, responsabile del trattamento interno è Paolo Campobasso c/o il Titolare.

2.TIPI DI DATI TRATTATI
Dato personale e identificativo.
Dato personale, qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; Dati identificativi, i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc…).

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del nostro sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Manutenzione
I Dati Personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su nostro sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

3.FINALITÀ DEL TRATTAMENTO PER LE QUALI SI CONCEDE CONSENSO LADDOVE RICHIESTO (ART. 23 D.LGS. 196/03)

I dati di natura personale ed eventualmente sensibili, volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità, fino a sua opposizione:
•    navigazione sul sito internet;
•    attività amministrativo-contabili in genere. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO – CONSERVAZIONE
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs 196/03. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.

5. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi e potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a Basa Srl, all’estero all’interno dell’Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42 del D.Lgs. n. 196/2003. I dati personali potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra UE nell’ambito e nei limiti previsti dall’artt. 43 e 44 lett. b) del D.Lgs. n. 196/2003, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
•    soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Basa Srl e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
•    studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
•    autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di Basa Srl. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

6. NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o per usufruire dei servizi del titolare del trattamento.

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dall’art. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare, oppure al responsabile del trattamento, contattando la ns. sede al numero di telefono 0575.964100 – Sig. Paolo Campobasso, oppure inviando una mail all’indirizzo paolo@iconicresort.com. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l’indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l’indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.

8. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.
  
data di aggiornamento: 21 ottobre 2020
  
Titolare del trattamento è: Basa Srl, con sede in Arezzo, Via Andrea della Robbia 175